lunedì, Marzo 31, 2025

Sant’Agata di Militello – Si scaglia contro due Poliziotti dopo l’arresto di ieri, ferendoli. Domiciliari per 50enne

Commissariato Polizia Sant'Agata (2)-min

Momenti di tensione ieri a Sant’Agata di Militello, dopo l’arresto di un 20enne avvenuto nella giornata di ieri. Due poliziotti sono rimasti feriti dopo l’aggressione di un uomo che voleva impedire l’arresto. E’ la stessa Polizia di Stato a divulgare la notizia, attraverso un comunicato stampa.

Al momento dell’uscita dell’indagato dal commissariato per essere trasferito in carcere, si erano radunati fuori dal commissariato familiari ed amici del giovane. Un 50enne, già con precedenti, ha tentato di impedire le operazioni scagliandosi contro gli uomini in divisa. Il tempestivo intervento di altri poliziotti ha scongiurato che la situazione potesse degenerare, vista la presenza davanti alla caserma di altri familiari della persona in manette.

Pertanto, valutata la gravità della condotta perpetrata nonché i diversi precedenti penali, il cinquantenne è stato tratto in arresto in flagranza del delitto di resistenza a pubblico ufficiale.

Su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, nelle more del rito direttissimo, l’uomo è stato tradotto al proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.

Sono in corso indagini volte alla identificazione di altri soggetti che saranno deferiti in stato di libertà per i medesimi reati.

Facebook
Twitter
WhatsApp