sabato, Marzo 29, 2025

Calcio – Tortorici promosso in 1a categoria, Pro Falcone in Promozione. Stasera appuntamento con la Tribuna Sportiva su AM

486685146_9298755276898039_3309830043090502043_n

Sboccia la Primavera e con lei definitivamente i Campionati dilettantistici, e non solo, ormai prossimi al rush finale.

Finche c’è vita, c’è speranza e l’Acr Messina si regala una splendida Domenica, vincendo contro il Giugliano e accorcia a meno sei dalla Casertana sconfitta dal Monopoli, Sabato arriva il Team Altamura e giova dare continuità.

Torna, dopo la sosta e dopo la rivoluzione in Classifica, causa il ritiro dell’Akragas, la Serie D, con le siciliane sempre protagoniste. Tre vittorie sicule, in tre zone della graduatoria, continua la marcia del Siracusa, che in rimonta, si aggiudica il derby contro il Castrum Favara, derby sorridente e con tanto di remuntada, per la Nissa che batte il Città di Sant’ Agata, avanti all’intervallo di due reti. Il tris è completato dalla Sancataldese che batte la Scafatese e si rilancia ulteriormente in classifica.

Pari a reti bianche tra Paternò ed Enna, prezioso quello dell’Acireale in terra calabra contro la Vibonese, in terra campana invece perde il Ragusa, rimanendo nella palude della classifica.

L’Eccellenza Girone B, continua a regalarci tante emozioni, con le messinesi, che inanellano due vittorie, due pari e una sconfitta. La capolista Milazzo, espugna lo Scrofani Sallustro e continua la sua marcia a braccetto del Modica, l’altra vittoria invece porta la firma della Rosmarino che asfalta il Città di Misterbianco matematicamente retrocesso.

Pari con beffa sia per la Jonica, che viene raggiunta dopo al tramonto del match, mentre solo la sfortuna nega la vittoria alla Nebros, nello scontro contro l’ostica Leonfortese.
Leit motiv consueto in Promozione, con il pokerissimo della Messana, alla terza forza Orlandina e il poker del San Fratello Acquerdolcese al Città di Galati in piena bagarre salvezza.

Zona rossa che premia l’Aluntina nello scontro delicato contro la Nuova Rinascita, vittoria che permette ai biancogranata di superare l’Atletico Messina, sconfitto al Caldarera dalla Santangiolese.

Vince il Città di Villafranca a Mistretta, nel festival del gol a Santa Teresa, la Valdinisi prevale sul Monforte Vdm. A chiudere gol a grappoli anche a Santa Lucia Mela con il pari nel tabellino finale.

Stagione regolare chiusa in Prima Categoria Girone C, con i verdetti definitivi. Pro Falcone promosso e sconfitto a Capo d’orlando dalla Mamertina che blinda la terza posizione e affronterà nel Play Off, l’Orsa che espugna il terreno amico della Nuova Azzurra.

L’Altro Play Off, vedrà a Brolo, la Futura, sconfitta a Milazzo, ma già seconda dalla scorsa settimana, e il Comprensorio del Tindari che piega il Sinagra già salvo. Salvezza blindata dalla Folgore, mentre necessiterà il Play Out per il Lipari e la Nuova Azzurra, nelle isole eolie. Mestamente la Sfarandina ritorna in seconda categoria, mentre da quest’ultima categoria ritorna il Tortorici che al fotofinish vince il Campionato con un punto di vantaggio sulla Polisportiva Rocca, pronta per l’appendice Play Off.

Questa sera alle 21 il consueto appuntamento con la Tribuna Sportiva su AM, condotta da Fabio Todaro.

Facebook
Twitter
WhatsApp