lunedì, Marzo 31, 2025

Messina: due studentesse di Giurisprudenza all’Harvard University di Boston

486227940_1074948254670488_254326068909036663_n

Grazie alla sensibilità della famiglia dell’editore Antonino Giuffrè che ha voluto donare due borse di studio, le studentesse di giurisprudenza del nostro Ateneo, Fabiana Pino e Sara Madonna, si recheranno nella prestigiosissima Harvard University situata a Cambridge, nell’area metropolitana della città di Boston nel Massachusetts, per sviluppare il loro progetto di ricerca.

Particolarmente soddisfatta la Rettrice Giovanna Spatari la quale, “nel ringraziare per la generosa donazione la famiglia dell’editore Antonino Giuffrè, da sempre legato all’ateneo messinese, ha voluto sottolineare che la scelta delle due studentesse è avvenuta dopo attenta e rigorosa selezione”.

La Rettrice ha voluto ricordare a tutti gli studenti che “la costanza e la serietà nell’affrontare il percorso di studi universitario, oltre a trasferire una oggettiva soddisfazione personale, premia soprattutto i più meritevoli”. Questo esempio, ha affermato la Spatari, “deve invogliare altri studenti ad un impegno costante”.

Concludendo, la Rettrice Spatari “ha manifestato il suo augurio affinché altri generosi filantropi possano aggiungersi alla famiglia Giuffrè per offrire, ad altri meritevoli studenti, opportunità di ricerca e di approfondimento presso atenei prestigiosi, elementi indispensabili di formazione e la preparazione diversificata”.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp