martedì, Aprile 1, 2025

“Sola per me”, il nuovo racconto e-book di Antonino Genovese

image1-pz5l0mxflfruyt4az7xoilkbpijym8j09l73s12arw

“Sola per me”, il nuovo racconto dato alla luce da poco da Antonino Genovese, è ambientato nella Sicilia post bellica degli anni Cinquanta ed è edito nella prestigiosa collana di e-book Delos Crime.

La storia è un abisso in cui lo scrittore ci trascina fino in fondo, un incubo da cui l’ispettore Vietri dovrà trovare la forza di risollevarsi. Il protagonista è proprio questo ispettore, un personaggio dal passato difficile. Lui ha deciso di non tradire il Duce e ha combattuto per difendere gli ultimi baluardi dei suoi ideali a Salò.

Il suo soprannome è Zingaro per il suo carattere schivo e per via dei suoi natali, padre siciliano e madre jugoslava. Il commissario Benevento gli assegna un caso spinoso: far luce sulla morte dell’Aristocratica, una prostituta il cui corpo viene ritrovato sulle spiagge di Spinesante.

Qualcuno negli ultimi tempi ha visto spesso una lussuosa FIAT 1100 TV bianca parcheggiata sotto casa della donna e non sono molti quelli che possono permettersi quell’auto di lusso. Spetterà allo Zingaro fare luce sull’accaduto, ma quando soldi e potere corrompono le coscienze, anche la verità si corrompe.

Antonino Genovese, scoperto appena ventenne dall’editore Gordiano Lupi del Foglio Letterario, per l’editore Frilli ha inventato la figura del maresciallo Mariangelo con cui ha dato vita ai romanzi “Scirocco e Zagara” e “Delitti e Maestrale”.

Col racconto inedito “La morte viaggia in cartolina” trionfò a Ravenna, a GialloLuna NeroNotte 2021 e venne pubblicato sul Giallo Mondadori. L’anno successivo bissò la vittoria col romanzo inedito “Il Volo della Civetta” (Clown Bianco Editore 2023).Con “Terra Amara” e “Un passato senza memoria” è presente nelle antologie Giallo Siciliano (Delos Digital) e Accùra (Mursia). Ad aprile sarà di nuovo in libreria con un nuovo romanzo edito dalla Fratelli Frilli. Al costo di una granita “Sola per Me” è disponibile in tutti gli store on line.

Facebook
Twitter
WhatsApp