Giovedì 27 Marzo alle ore 18:00, a Palazzo D’Amico di Milazzo, verrà presentato il romanzo di Giovanni Albano:”Alle porte dell’alba” edito da Kimerik.
L’evento si inserisce nell’ambito del programma culturale dell’Associazione “Teseo” curata dal presidente dr. Attilio Andriolo.
Il libro “Alle porte dell’alba” racconta gli ultimi anni di vita di uno scrittore di successo, un testamento definito dal dolore fisico per la grave malattia, che lo sta portando alla morte, ma anche appesantito da profonde introspezioni filosofiche su ciò che è stata la sua vita e che sarebbe stata se avesse potuto realizzare il desiderio di un “figlio”, che ora avrebbe dato senso ad una vita che si sta concludendo troppo presto ma che si realizza in un’ultima opera, quella che avrebbe dovuto e potuto scrivere.
Oltre all’autore, affermato scrittore di numerose opere letterarie presentate nelle principali mostre del libro d’Europa, ci saranno: la poetessa Anna Maria Pajno, vincitrice del premio Teseo di poesia nel 2023 e nel 2024, lo scrittore dottor Giuseppe Carauddo, affermato autore di gialli e lo stesso dottor Attilio Andriolo, moderatore dell’evento, che gode del patrocino oltre che del Comune di Milazzo anche dell’AMSI (Associazione Medici Scrittori Italiani), il cui presidente nazionale dottor Giuseppe Ruggeri porterà i saluti dell’associazione e annuncerà il congresso mondiale dei medici scrittori che si svolgerà dal 10 al 14 Settembre 2025 nella città del capo.