Ci saranno anche i fratelli Rosario e Salvatore Lanuzza tra i partecipanti della 23^ edizione della Wizz Air Milano Marathon che si correrà il 6 aprile 2025.
I due atleti filippesi, tesserati per l’ASD Meeting Sporting Club Runner di Torregrotta, ritornano alla lunga distanza dopo qualche anno con l’obbiettivo di fermare il cronometro sotto le 3 ore.
Salvatore nel 2015, a Palermo, corse la maratona in 2h47’15”; mentre Rosario, a Torino, nel 2019 fermò il cronometro a 3h03’35”.
Per i due fratelli sono stati tre mesi di intenso allenamento specifico per affrontare la maratona. Un mix di lunghe distanze, misti e lavori di qualità per migliorare il ritmo della corsa. Su e giù da San Filippo del Mela a Milazzo, a Barcellona Pozzo di Gotto e anche fino al Santuario del Tindari per testare i 33 km.
Hanno scelto la Maratona di Milano perchè è una delle più ambite dai maratoneti grazie all’ottima organizzazione, al percorso veloce e panoramico che si sviluppa per la maggior parte nel cuore della città e poi per il luogo magico di Piazza Duomo che ospiterà gli atleti alla partenza e all’arrivo.
Sarà sicuramente faticosa, ma nello stesso tempo affascinante e che rimarrà un ricordo indelebile da raccontare e perchè no da rifare.