mercoledì, Aprile 2, 2025

Calcio – Weekend da urlo in Sicilia. Stasera la Tribuna Sportiva con Mauro Versaci, Presidente del Milazzo

486622677_18059813096022606_2825559008168378879_n

Ultimo weekend di Marzo con parecchi acuti e pochissimi verdetti emersi all’interno dei vari Campionati dilettantistici.

Fine settimana con due sole vittorie sicule nel massimo Campionato di Serie D. Una porta la firma della capolista Siracusa, che doma a fatica e a domicilio il Licata con l’esiguo punteggio, l’altra premia il Ragusa, dopo un po’ di settimane, contro la Nissa, da parecchie settimane positive.

Due pari in altrettanti derby della trinacria, emersi ad Acireale, granata che chiudono sullo 0-0 contro il Paternò, tutto nella prima frazione in quello di Favara, 1-1 contro vigorosa Sancataldese. Terzo pari, ma con l’incrocio contro una calabrese, per il Città di Sant’Agata al Fresina. Infine, cede l’intera posta in palio, la Nuova Igea Virtus, al D’Alcontres Barone al Pompei in grande ascesa.

Consueta voce grossa delle messinesi in Eccellenza Girone B. Tre ottime affermazioni di rilevante importanza. Nel match clou di giornata, il Milazzo strapazza il Città di Avola e mantiene la vetta della Classifica, in coabitazione con il Modica, corsaro ad Aci Sant’Antonio.

Vittorie formato salvezza, per il Gioiosa che batte il Real Siracusa, di corto muso e intravede l’obbiettivo, vicina all’obbiettivo anche la Rosmarino che piega con un striminzito ma prezioso 1-0 la Nebros.

Unica nota stonata la sconfitta pesantissima per la Jonica che rischia il Play Out, visto il tracollo delle ultime settimane. Si deciderà negli ultimi 90 minuti della regular season la lotta in Promozione, dopo che come consuetudine, le battistrada mietono le vittime di giornata. La Messana fa suo il derby con l’Atletico Messina, condannato matematicamente al Play Out esterno, il San Fratello Acquedolcese, vince il derby conto l’Orlandina e mantiene viva la speranza. In alta quota vincono Villafranca e Monforte con gol a grappoli, giù invece, rocambolesca ma preziosissima quella dell’Aluntina contro la Valdinisi, idem per il Città di Galati che condanna definitivamente alla retrocessione il Sant’Alessio. A chiudere pari nel derby di Brolo, tra Nuova Rinascita e Santangiolese, con i bianconeri che rischiano di essere risucchiati nella bagarre Play Out.

Prima semifinale Play Off in Prima Categoria con l’Or Sa che espugna il Merendino di Capo d’Orlando, estromette la Mamertina e aspetterà settimana la vincente di Futura Comprensorio del Tindari.

Approfondimenti, impressioni e curiosità stasera alle 21 all’interno della Tribuna Sportiva, come consuetudine. Ospite di Fabio Todaro: Mauro Versaci, Presidente del Milazzo.

Facebook
Twitter
WhatsApp