mercoledì, Aprile 2, 2025

Sant’Agata di Militello – Controlli in locali e attività: multe per quasi 15.000€

polizia sant'agata militello

Controlli nei locali e nelle attività del comprensorio di Sant’Agata di Militello, disposti dal Questore di Messina Annino Gargano.

Gli agenti della Polizia di Stato, nel corso dell’ultimo weekend si sono dati da fare per contrastare le irregolarità al codice della strada e soprattutto nei locali del territorio.

Diverse le sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada, tra cui spicca il sequestro di un’auto priva di copertura assicurativa.

Ma la parte più importante riguarda i controlli negli esercizi commerciali. Sei le attività sottoposte a verifica, grazie anche al supporto del personale dell’A.S.P. di Messina.

In una macelleria, gli agenti hanno rilevato irregolarità nella tracciabilità dei prodotti. La merce è stata posta sotto sequestro amministrativo e il titolare multato con una sanzione di 5.500 euro.

In un bar, invece, sono state accertate gravi violazioni igienico-sanitarie, con la conseguente chiusura immediata del locale e anche qui sanzioni per un totale di circa 4.000 euro.

Infine, in un circolo privato è stata riscontrata l’assenza della SCIA, necessaria per la somministrazione di alimenti e bevande, con una contestazione da 5.000 euro.

L’azione preventiva si è estesa anche sul fronte della sicurezza pubblica. Sono stati infatti adottati quattro provvedimenti di “avviso orale” nei confronti di soggetti già noti alle forze dell’ordine. I provvedimenti, richiesti dal Commissariato di Sant’Agata di Militello, sono stati emessi dal questore Annino Gargano, sulla base di elementi concreti che ne indicano la pericolosità per l’ordine pubblico.

Facebook
Twitter
WhatsApp