Il 29 e 30 Marzo, a Scoglitti si sono svolti i Campionati Regionali Giovanili individuali di Scacchi. L’Accademia Scacchistica Nebrodi e Tirreno tra gli ottimi piazzamenti, ottiene 2 Campioni Regionali nelle categorie Under 8 maschile e Under 8 femminile.
1° classificata Under 8 femminile
Giulia Cafarella
1° classificato Under 8 maschile
Gabriele Karol Sirna
I due atleti hanno riconfermato il traguardo ottenuto la scorsa settimana, infatti avevano conquistato, rispettivamente, il titolo di Campionessa e Campione Provinciale.
Il Presidente dell’Accademia Scacchistica Nebrodi e Tirreno, Mirko Conti Gennaro dichiara:
“Non posso che dirmi orgoglioso di tutti i miei atleti, nessuno escluso, i risultati grazie all’impegno e alla costanza arriveranno per tutti loro. Al provinciale avevamo conquistato 2 Primi posti, e 4 terzi piazzamenti, 6 piazzamenti che permettono ai relativi atleti l’accesso alla Finale Nazionale, riuscire a conquistare 2 titoli di Campione e Campionessa Under 8, al Campionato Regionale ci da modo, restando ancorati con i piedi per terra, di capire che l’operato è valido e che sono tanti i semi che germoglieranno al meglio.
Il nostro Circolo FSI, appena costituito, inizia a raccogliere i risultati di un movimento che da 2 anni caratterizza la Città di Brolo, e che grazie alle sinergie tra Associazionismo, Scuola e Amministrazione Comunale cresce a vista d’occhio. Prova ne è stata l’organizzazione del massimo evento Scacchistico Regionale (CIS 2025) che ha visto Brolo ergersi per 3 giorni a Capitale Siciliana degli Scacchi, con 430 atleti che si sfidavano in simultanea.
Per la nostra cittadina è iniziato un percorso che permetterà a Brolo di ospitare, negli anni a venire, nella stupenda struttura “Palacultura” eventi di massimo carattere Regionale e Nazionale grazie alla struttura che, scacchisticamente, rappresenta un unicum in Sicilia.
Un sincero rimgraziamento oltre che agli atleti, va alle loro famiglie che supportano il nostro operato. Grazie a tutti!”.
Inoltre la Provincia di Messina ottiene un ottimo 3° piazzamento tra le provincie presenti, grazie ai risultati dei 2 Circolo FSI presenti: Accademia Scacchistica Nebrodi e Tirreno e Barcellona Scacchi.