mercoledì, Aprile 2, 2025

Sinagra – Simona e Romina prime diplomate siciliane in danza classica con la prestigiosa “Russian Ballet Society”

0800d183-4fcd-4d46-a1de-95bd57084587

Nei giorni 28, 29 e 30 marzo, presso la scuola Artem Studio Danza di Sinagra, si sono tenuti gli esami della prestigiosa Russian Ballet Society.

Si tratta della società inglese, fondata a Londra nel 1923, che si occupa ancora oggi della divulgazione del metodo russo del balletto classico. Circa 70 gli allievi esaminati, dal grado 1 fino al grado Advanced 2.

A preparare le allieve il maestro Giuseppe Cardaci, insegnante nella società dal 2019. Importante è stato il traguardo di Simona Parisi e Romina Lazzaro che hanno ottenuto il diploma di ballerina classica secondo un programma basato sulla tecnica, l’interpretazione e il virtuosismo.

A giudicare questi aspetti il direttore artistico della società Robert Hampton, che si è complimentato soprattutto per l’aspetto artistico delle diplomate, le prime siciliane ad ottenere questo il diploma della Russian Ballet Society. “A Simona e a Romina – scrive il maestro Cardaci – auguriamo un futuro brillante, fatto di danza e tanta arte, congratulandoci del traguardo raggiunto.”

Facebook
Twitter
WhatsApp