Poteva finire in tragedia, invece, sembra non ci siano feriti.
Un’altra frana, dopo quella della notte, si è verificata sulla SP 147 che da Capo d’Orlando conduce a San Gregorio, intorno alle 19 di oggi. La strada era stata chiusa al transito, proprio in ragione degli smottamenti che si sono verificati dopo le piogge incessanti dei giorni scorsi, ma a quanto pare qualcuno avrebbe spostato le transenne posizionate nei pressi della rotonda del lungomare Andrea Doria.
Una porzione di costone roccioso, però, si è staccata, precipitando sulla carreggiata. In quel frangente, secondo le primissime informazioni, una minicar con a bordo due giovani pare stesse transitando in quel tratto.
L’auto ha riportato danni, ma al momento non è chiaro se i detriti siano finiti sopra la vettura. Fortunatamente le due ragazze sarebbero illese. “Già stamattina, proprio in quel punto – ci fanno notare due residenti – c’erano fango e detriti, rimossi dal personale intervenuto per l’altra frana. Siamo preoccupati” ci dicono.
Sul posto il tempestivo intervento di Vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri. La strada al momento è stata chiusa al transito di veicoli e pedoni. Saranno necessari approfondimenti da parte dei tecnici per valutare attentamente la situazione.