giovedì, Aprile 3, 2025

S. Agata Militello – Ancora disagi nelle case popolari di Via Enna, residenti esasperati. Il comune: “Stiamo lavorando”

Iacp sporco Via Enna

Mentre il medico studia, il malato muore. Calza a pennello l’espressione dialettale per la situazione della palazzina IACP di Via Enna a S. Agata di Militello. L’Ente, dopo la segnalazione della scorsa settimana, ha inviato una squadra di operai, mentre il comune ha fatto arrivare la ditta di espurgo. Completati la ricognizione dei danni e le operazioni di disostruzione degli scarichi, però, da venerdì scorso è di nuovo tutto fermo. Per proseguire si attende che un’impresa di pulizie ripulisca i residui lasciati dalla fuoriuscita di liquami.

Intanto, l’odore di muffa e sporco è insopportabile, negli appartamenti agibili crescono a vista d’occhio i danni da umidità, mentre stamattina, nuove infiltrazioni, forse dal tetto, sono spuntate un appartamento privato, dove la copertura era stata rifatta dai proprietari. Inquilini e proprietari degli immobili sono al limite della sopportazione.

Nel pomeriggio di oggi una ditta specializzata in pulizie, incaricata dal comune ha effettuato un sopralluogo. “Sarà necessario rimuovere il materiale di risulta prima di pulire – ci dice l’Assessore Fazio. “Poi si procederà a sanificare. Stiamo impegnando ogni possibile risorsa per risolvere la grave situazione della palazzina. Ci sono volontà e impegno sia da parte nostra, che da parte di IACP, con cui stiamo lavorando in piena sinergia”.

 

 

Facebook
Twitter
WhatsApp