sabato, Aprile 5, 2025

Patti: il “Concerto Quaresimale – Maria nella Passione del Figlio” eseguito dall’associazione musicale “Silvio Grillo”

20250404_231614

E’ stato il prologo di quanto i fedeli ascolteranno venerdì 18 aprile, nel giorno della processione delle varette, il “Concerto Quaresimale – Maria nella Passione del Figlio” eseguito ieri sera presso la chiesa parrocchiale Santa Caterina di Patti Marina, dall’associazione musicale “Silvio Grillo” di Patti diretta dal maestro Lorenzo Scolaro.

I tanti intervenuti in chiesa, piena in ogni ordine di posto, hanno potuto apprezzare e con molta attenzione le musiche eseguite dalla banda che ormai sono entrate nella tradizione e per questo particolarmente apprezzate, pezzi musicali tratti dal repertorio bandistico e sacro della “Settimana Santa”. Anche chi non è conoscitore attento delle musiche, ad orecchio ha potuto percepire subito i vari passaggi dei pezzi scelti per questa giornata.

Un “Concerto Quaresimale – Maria nella Passione del Figlio”, oltretutto in una chiesa, quella di Santa Caterina di Patti Marina dov’è presente il simulacro dell’Addolorata e per questo la banda non poteva non dedicare a lei un pezzo del concerto.

Parole di apprezzamento sono state espresse al termine del concerto da parte del parroco don Giuseppe Lombardo e anche dall’assessore al turismo Daniele Greco, commosso per quanto ascoltato e per essere andato indietro nel tempo. Padre Lombardo e l’assessore Greco, in questi giorni particolarmente carichi di tensione, nel giorno in cui è stata solennizzata ancora la Madonna Addolorata, non hanno potuto non ricordare la mamma di Sara Campanella e tutte le mamme che stanno soffrendo per la morte dei loro figli.

Facebook
Twitter
WhatsApp