Il pluricampione bianconero Moreno Torricelli ritorna a Santa Lucia del Mela grazie alla grande amicizia, instaurata negli anni, con il presidente dello Juventus Club Gaetano Scirea Benedetto Merulla, oggi anche assessore allo sport di Santa Lucia del Mela.
Il roccioso difensore, con la maglia della Juventus, ha collezionato 153 presenze e due reti e ha vestito per 10 volte la maglia della nazionale italiana.
Nella sua carriera bianconera ha vinto 3 scudetti, 2 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana, 1 Coppa UEFA, 1 Coppa Campioni, 1 Coppa Intercontinentale e 1 Supercoppa Europea.
Moreno Torricelli sarà il super ospite della 10^ edizione del Pulcino d’Oro 2025, organizzato dalla Vivi Don Bosco di Barcellona Pozzo di Gotto del presidente Ottavio Miano, e che si svolgerà allo Stadio Gaetano Scirea di Santa Lucia del Mela dal 2 al 5 maggio e incontrerà i giovani calciatori provenienti da tutta la Sicilia.
Molto soddisfatto l’assessore Merulla che ha dichiarato: “Ho voluto fortemente questo evento a Santa Lucia del Mela, ben organizzato da Ottavio Miano e dalla sua società. E’ un momento importante per il calcio giovanile siciliano e sarà un modo di abbinare sport e turismo e come amministrazione siamo pronti a far conoscere la nostra città ricca di storia, cultura, tradizioni e gastronomia. La presenza del grande uomo e calciatore Moreno Torriccelli amplificherà il valore di questo evento, lui che nella vita ha fatto sempre tanti sacrifici ed è stato apprezzato per la sua serietà e disponibilità”