Risplendono i vicoli del suggestivo borgo Santa Venera di Barcellona Pozzo di Gotto dove la “Comunità Parrocchiale” sta lavorando per la rappresentazione della “LA PASSIONE VIVENTE DI GESÙ CRISTO”.
Un momento di riflessione che narra gli ultimi momenti di Gesù prima della crocifissione, che viene rievocata con la recitazione e il canto.
Preparatevi a vivere “La Passione di Gesù” uno dei misteri centrali del cristianesimo, insieme all’Incarnazione, alla Risurrezione e all’Ascensione. Si riferisce agli eventi che Gesù subì nei suoi ultimi giorni di vita, culminati con la morte in croce.
Più di 100 persone, tra attori e figuranti, ogni sera si riuniscono per le prove e per vivere momenti di gioia e fratellanza.
Tutti nel proprio ruolo; le sarte cuciono i vestiti e gli accessori, gli artigiani realizzano le croci e le lance, gli attori provano le parti da recitare, poi c’è chi pulisce e sistema le strade, chi il luogo dove verrà rappresenta la crocifissione (Monte Golgota), ma bisogna pensare all’impianto audio e luci e a tante altre cose.
Tutto questo sotto gli occhi attenti ed emozionati di Padre Vincenzo Puccio che si coccola la sua comunità parrocchiale che negli anni si è prodigata nel realizzare il presepe vivente e tante altre attività come gare di MTB, tornei di calcetto, eventi musicali e tanti momenti di preghiera.
