Il Deputato Regionale Matteo Sciotto ha presentato una proposta di legge per colmare una disparità che riguarda il personale delle Forze Armate in Sicilia come si legge nella sua pagina facebook.
“In molte regioni italiane, i militari possono viaggiare gratuitamente sui treni regionali, come già avviene per le Forze dell’Ordine. In Sicilia, invece, nonostante l’impegno quotidiano dell’Esercito sul territorio, questo diritto non è garantito” – ha dichiarato il deputato Sciotto che comtiua – con questa proposta di legge, io insieme ai colleghi di “Sud Chiama Nord” vogliamo riconoscere ai militari dell’Esercito, Marina e Aeronautica (in servizio attivo o temporaneamente impiegati in Sicilia) la possibilità di viaggiare gratuitamente sui treni regionali, per motivi di servizio e trasferimento logistico.
Una misura di buon senso, che rappresenta un gesto concreto di rispetto verso chi ogni giorno contribuisce alla sicurezza e alla gestione delle emergenze nel nostro territorio.
Ringrazio l’amico Francesco Bonarrigo per avermi segnalato questa disparità, sollecitandomi ad una iniziativa parlamentare. Continueremo a lavorare per una Sicilia più giusta e vicina a chi serve lo Stato.”