giovedì, Aprile 17, 2025

Patti: l’11 maggio al PalaSerranò il campionato regionale cadetti di karate

WhatsApp Image 2025-04-07 at 23.24.59

Il PalaSerranò di Patti, dopo aver ospitato il campionato regionale di karate, celebrerà l’11 maggio il campionato regionale cadetti – età 14/15 anni. Un riconoscimento importante per la struttura pattese, ancora una volta scelta per un torneo di alto profilo, verificate le condizioni di inagibilità di molti palazzetti della Sicilia. 

Nel frattempo si sono svolti a Ostia, presso il Palafijlkam, i campionati italiani assoluti di karate a cui hanno preso parte 275 società con 684 atleti iscritti. Oltre alle società dilettantistiche, figuravano pure le società dei gruppi sportivi militari – carabinieri, esercito, fiamme azzurre, fiamme oro e fiamme gialle, che ovviamente hanno fatto innalzare il tasso tecnico di questo campionato.

Circa 30 le società siciliane presenti i cui atleti avevano ottenuto il pass per l’evento nella fase regionale tenutasi a Patti lo scorso 9 marzo e tra queste la Scuola Karate Patti dei Maestri Salvatore e Giuseppe Piccione; a rappresentare la squadra pattese è stata Anastasia Orlando, nella categoria 68 chilogrammi, che a Patti ha vinto la medaglia d’argento ed era alla sua 13° partecipazione.

La Orlando si è classificata undicesima alla rassegna nazionale, grazie a due incontri disputati, di cui il primo vinto contro la perugina Aurora Galletti e il secondo perso contro la bresciana Valentina Simonini.

Nella foto alcuni atleti della società pattese: in piedi da sinistra Luca Merlo, Anastasia Orlando, il Maestro Giuseppe Piccione e Veronica Orlando. In ginocchio da sinistra Nicolò Ceraolo e Ida D’Angelo.

Facebook
Twitter
WhatsApp