giovedì, Aprile 17, 2025

Barcellona Pozzo di Gotto: operazione antidroga del 25 giugno 2024, disposta una scarcerazione

avv pirri (2)
Nell’ambito del recente maxi blitz che, nel territorio di Barcellona Pozzo di Gotto, ha portato il 25 giugno dello scorso a 112 arresti per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, Il Gip del tribunale di Messina Simona Finocchiaro ha disposto la scarcerazione di Giuseppe Di Natale, difeso dall’avvocato Antonino Pirri del Foro di Milano (nella foto).
Di Natale, che dal carcere passa ai “domiciliari, è imputato di far parte della vasta associazione che avrebbe dominato il mercato della droga nell’hinterland barcellonese. Il processo che si avvia ormai ad iniziare vedrà gli imputati alla sbarra con contestazioni che vanno dall’associazione finalizzata al narcotraffico a reati economici con sequestri di ingente valore.
L’operazione fu portata a termine in Sicilia, Calabria, in altre località del territorio nazionale e all’estero dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina; furono eseguite 85 misure cautelari della custodia cautelare in carcere e 27 della custodia agli arresti domiciliari, di cui 3 a cura del Nucleo Investigativo Regionale Sicilia della Polizia Penitenziaria.
Facebook
Twitter
WhatsApp