venerdì, Aprile 18, 2025

Patti, Cassiopea Group – Progetti futuri: lo sviluppo di nuove sinergie con la Bertin Technologies

download
Cassiopea Group ha avuto l’onore di ospitare presso i propri uffici di Patti una delegazione di Bertin Technologies, azienda francese leader nella progettazione e produzione di strumenti scientifici ad alta tecnologia.
La visita – ieri – rappresenta – come ha sottolineato Giuseppe Pettina, advisor del gruppo – un importante passo avanti nella collaborazione tra le due realtà, che condividono una visione comune orientata all’innovazione tecnologica, alla ricerca scientifica e allo sviluppo sostenibile. Durante l’incontro, i responsabili di Bertin – il Direttore Aurelien Bataille e Leon Barquin, Medical Waste Europaman – hanno avuto modo di conoscere da vicino le attività del Gruppo Cassiopea, visitare gli uffici e confrontarsi con i team tecnici sulle nuove progettualità in corso.
“Oggi in sede abbiamo avuto la visita del gruppo Bertin, realtà francese di livello internazionale nel settore delle innovazioni,” ha commentato Pettina al termine del fruttuoso incontro.
“Cassiopea ha, ancora una volta, il piacere di essere partner di Bertin per il mercato italiano, con un’innovazione tecnologica rivolta al trattamento dei rifiuti ospedalieri e non solo. A breve inizieremo a promuovere un nuovo modello di gestione dei rifiuti, orientato all’efficienza e al massimo rispetto per la natura” e conclude “Se le istituzioni e i privati sapranno accogliere il cambiamento, si apriranno importanti prospettive occupazionali per i giovani.”
Bertin Technologies, attiva nei settori della difesa, spazio, nucleare, scienze della vita e sanità, ha espresso grande interesse per il dinamismo e le competenze del polo siciliano, riconoscendolo come un potenziale punto di riferimento strategico per future collaborazioni nel Sud Europa.
“Siamo entusiasti di accogliere una realtà d’eccellenza come Bertin Technologies a Patti. Questo incontro conferma il nostro impegno nell’essere un ponte tra il territorio e le più avanzate realtà internazionali nel campo della tecnologia e dell’innovazione,” ha aggiunto Giuseppe Giddio, manager della Cassiopea.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di internazionalizzazione e scambio tecnologico promosso da Cassiopea Group, con l’obiettivo di favorire la crescita del capitale umano locale e contribuire concretamente allo sviluppo industriale della Sicilia.
Facebook
Twitter
WhatsApp