martedì, Aprile 22, 2025

Serie B nazionale: sfortunata trasferta per l’Orlandina, stasera Terzo Tempo con Moltrasio e Galipò

WhatsApp Image 2025-04-22 at 16.25.16

Si è giocato sabato il turno pasquale, valido per la 37a e penultima giornata, della stagione regolare nel campionato di Serie B Nazionale. Sfortunata trasferta per l’Orlandina che, sul parquet della capolista Treviglio Brianza perde, come a Mestre due settimane fa, di un punto: 85-84.

Una sconfitta davvero traumatica, per come è avvenuta. Paladini avanti di 10 lunghezze a 4’ dalla fine, dopo una grande rimonta, con una tripla di Jasaitis. Treviglio recupera, l’Orlandina ha un blackout in attacco, ma comunque avanti nei minuti finali 81-84. Restelli fa 2/3 dalla lunetta, poi  a 24” gli arbitri fischiano sfondamento di Abega su Markovic. Possesso Orlandina, ma Zanetti recupera palla dopo un errore di Barattini, servendo subito Marcius, che realizza sotto canestro firmando così il sorpasso sull’85-84. 15” dal termine, time out di coach Bolignano. Rimessa in attacco per Capo d’Orlando, fallo di Vecchiola su Jasaitis, con il lituano che fa un clamoroso 0-2 dalla lunetta e Fresno manca poi, sul rimbalzo, il canestro del sorpasso.

Poco male: Omegna ha perso a Fidenza e, a una giornata dalla fine, all’Orlandina basterà battere la Virtus Imola domenica prossima, alla Infodrive Arena per assicurarsi il quarto posto nei playoff già conquistati.

Stasera intanto, alle 21, su AM la nuova puntata di Terzo Tempo, il programma cestistico condotto da Antonio Gori. Ospiti in studio Vittorio Moltrasio e Giorgio Galipò, giocatori della Infodrive Capo d’Orlando.

Facebook
Twitter
WhatsApp