Follia in Sicilia. Tre ragazzi sono morti e due sono rimasti feriti in una sparatoria avvenuta verso l’una di notte a Monreale, in via Benedetto d’Acquisto, davanti ad alcuni locali molto frequentati nelle vicinanze del duomo.
A perdere la vita sono stati tre ragazzi: Massimo Pirozzo e Andrea Miceli di 26 anni e il 23enne Salvatore Turdo; i feriti hanno 33 e 16 anni e non sono in pericolo di vita. Tutti e 5 sono di Monreale. La sparatoria è avvenuta in una strada affollata, in mezzo ad almeno un centinaio di testimoni.
Tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti a una pizzeria.
I due gruppi di giovani si sono affrontati: uno dei ragazzi, armato di pistola, ha iniziato a sparare; Massimo e Salvatore sono morti subito dopo l’arrivo negli ospedali, dove si sono presentati numerosi familiari e amici, con grida e scene di disperazione. Andrea, che era in condizioni gravissime, ha lottato di più ma poi si è arreso.
“E’ una tragedia senza precedenti. Vite spezzate di giovani che avrebbero dovuto vivere il proprio futuro. La città piange questi giovani”, dice il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono.
I carabinieri stanno ricostruendo la notte di violenza e morte nella cittadina Normanna in provincia di Palermo. Ci sarebbero già degli indagati, al momento sotto interrogatorio. La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta.