Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno denunciato un 19enne ritenuto responsabile del reato di guida sotto l’influenza di alcool, lesioni personali colpose ed omissione di soccorso.
La scorsa notte, venerdì 19 giugno, i militari sono intervenuti a Milazzo, in via Spiaggia di Ponente, perché un 56enne a bordo di uno scooter era stato coinvolto in un incidente stradale con un’autovettura, terminando rovinosamente a terra. L’autista del veicolo però, invece di soccorrere la vittima, era scappato via prima dell’arrivo dei Carabinieri.
Attivate subito le ricerche dalle pattuglie dell’Arma, il veicolo coinvolto nell’incidente è stato rintracciato poco dopo in via Marina Garibaldi, con il motore ancora caldo e con evidenti danni alla carrozzeria.
L’autista, uno studente 19enne, incensurato, di Barcellona Pozzo di Gotto, in possesso di patente di guida da meno di 3 anni, è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’Ospedale “G. Fogliani” di Milazzo. Il ragazo è risultato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso di 1,31 g/l, ben oltre i limiti consentiti. Il 56enne ferito è stato medicato sul posto per le numerose escoriazioni riportate.
Il 19enne, a cui è stata ritirata la patente di guida il mezzo, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di alcool, lesioni personali colpose ed omissione di soccorso e l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo preventivo.