Sarà finanziata con fondi regionali la redazione della relazione geologica collegata alla progettazione dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell’impianto di depurazione di contrada Fiume di Oliveri.
Il comune tirrenico ha chiesto ed ottenuto dall’assessorato regionale infrastrutture e mobilità risorse per l’utilizzazione del fondo di rotazione, che è stato destinato a coprire le spese per la redazione della progettazione e di quelle necessarie all’approvazione dei progetti. L’ingegnere Nunziato Chiofalo, responsabile comunale dell’area tecnico- manutentiva, ha redatto lo studio di fattibilità tecnico-economica per la ristrutturazione ed adeguamento dell’impianto di depurazione per l’importo complessivo di 1.900.000.
Il comune ha ottenuto dal fondo di rotazione circa 200 mila euro per redigere la progettazione esecutiva; una parte di queste risorse è stata destinata alla relazione geologica, che sarà curata dal geologo Francesco Pensabene di Oliveri per l’importo di oltre 9 mila euro; alla gara per l’affidamento di questo incarico hanno partecipato anche i geologi
Crisostomo Navarra e Sergio Maria Trainiti.