Il Cous Cous Fest 2020 è stato annullato. A dichiararlo è la stessa organizzazione, tramite un comunicato stampa. Alla luce del primo caso di Covid-10 registrato a San Vito Lo Capo, gli organizzatori hanno deciso di annullare uno degli eventi più conosciuti in Sicilia e fuori dall’isola.
Il festival ultimi anni era diventato un must per appassionati alla celebre pietanza, ma anche un vero e proprio appuntamento mondano, con concerti e altre esibizioni di importanti artisti. Troppo grande la paura di innestare nuovi contagi. Appuntamento al 2021.
“Alla luce del cambiamento del quadro epidemiologico – scrivono gli organizzatori – ci sembra doveroso fare un passo indietro nonostante il progetto dell’evento fosse stato modificato nel totale rispetto delle normative anti-Covid.
Le ultime notizie sui contagi, purtroppo, non favoriscono la creazione del clima di serenità necessario che è fondamentale allo svolgimento di un grande evento quale è il Cous Cous Fest. È comunque soltanto un arrivederci. Torneremo, più forti di prima, non appena le condizioni lo consentiranno.”