È stato registrato il primo caso di positività al coronavirus a Galati Mamertino. La notizia è stata diffusa dall’amministrazione galatese attraverso la pagina Facebook del comune.
“Ci è stato comunicato, nella tarda serata di oggi, che un nostro concittadino è risultato POSITIVO al tampone per COVID – 19. ” si legge nella nota. Si tratterebbe di un 68enne e secondo le prime informazioni non manifesterebbe sintomi.
“In queste ore stiamo provvedendo, insieme alle altre autorità competenti, a mettere in isolamento fiduciario, prudenzialmente e per scrupoloso senso di responsabilità, i familiari e coloro i quali sono venuti a stretto contatto con il soggetto interessato – una decina di persone in tutto (ndr) – Abbiamo, inoltre, sollecitato le competenti autorità sanitarie affinché vengano, a stretto giro, effettuati i tamponi ai soggetti di cui sopra, in collaborazione delle quali stiamo, intanto, provvedendo a ricostruire la loro eventuale catena di contatti all’interno del nostro territorio comunale.”
“La situazione sarà ovviamente tenuta sotto stretta osservazione e costantemente monitorata.” continua il comunicato
“L’invito che torniamo a fare alla comunità locale è quello di mantenere la giusta tranquillità e soprattutto osservare con scrupolo tutte le norme e le misure di sicurezza previste per il contenimento del contagio, come il rispetto delle distanze e l’uso della mascherina ai fini di scongiurare il rischio di ulteriore diffusione del virus.
Tutti gli aggiornamenti sull’ evolversi della situazione, una volta verificati attraverso le fonti ufficiali sanitarie, saranno resi noti con puntualità alla cittadinanza.”