Nella notte appena trascorsa una paziente di 22 anni, in imminente pericolo di vita, è stata trasferita dal Policlinico di Messina all’ospedale San Raffaele di Milano con un volo sanitario d’urgenza da parte dell’Aeronautica Militare, richiesto e organizzato dalla Prefettura di Messina.
È la stessa Prefettura di Messina, con una nota stampa, a rendere noto il trasferimento, senza spiegare – nel rispetto della privacy della giovane e della famiglia – le ragioni che hanno reso necessario il trasporto d’urgenza.
Il volo dell’Aeronautica Militare – con a bordo la paziente, assistita da una qualificata equipe medica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” e accompagnata dal padre – è decollato nella nottata dall’aeroporto di Catania “Fontanarossa” con destinazione Milano Linate.
Nello scalo milanese è stato predisposto un servizio di trasporto alla struttura sanitaria dell’Ospedale San Raffaele mediante un’ambulanza del 118, dove la giovane potrà proseguire un percorso dedicato di cura.