Erano risultati positivi al test rapido per l’individuazione del Coronavirus lunedì scorso, 12 ottobre, ma il test molecolare non ha confermato il contagio dei due residenti nel Comune di Naso – un ragazzo che frequenta il Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando e la madre.
I due erano risultati positivi ai test rapidi eseguiti in un laboratorio privato, mentre ieri è arrivato l’esito negativo dei tamponi molecolari effettuati dall’Asp. L’intera famiglia, residente a Naso, era stata messa in isolamento fiduciario all’inizio di questa settimana.
“Dopo alcuni giorni di apprensione – dichiara il sindaco Gaetano Nanì – fortunatamente proprio ieri l’Usca di Sant’Agata Militello ci ha comunicato l’esito che esclude contagi da Covid-19. Attualmente nel territorio comunale, resta in isolamento fiduciario, poiché in attesa degli esami molecolari, qualche altro nostro concittadino.
La situazione è costantemente monitorata, seguita dalle autorità sanitarie preposte e dai nostri uffici. Evitiamo allarmismi, dettati da notizie incontrollate e assolutamente non vere. Raccomando ai più giovani – conclude il primo cittadino – di evitare assembramenti e di mantenere nelle occasioni di incontro, una distanza interpersonale di almeno un metro. Usiamo sempre la mascherina, all’aperto e nei luoghi chiusi, dove è fondamentale rispettare scrupolosamente i protocolli anti-contagio. Ricordiamoci che dai nostri comportamenti dipende anche la vita degli altri”.