Casi di Covid-19 in crescita a Sant’Agata di Militello (sono 40) e il sindaco Bruno Mancuso punta il dito contro lo scarso senso di responsabilità dei giovani, che “sembrano non capire la gravità della situazione e continuano ad incontrarsi creando assembramenti”.
Il primo cittadino ha poi postato una foto in cui “è possibile notare molti di questi giovani a stretto contatto e senza mascherina e che hanno eluso i controlli. Comportamenti irresponsabili che meritano di essere sanzionati.”
Un duro attacco di Mancuso, di solito molto pacato. “Ho chiesto alle forze di polizia locale di intensificare i controlli e di essere più rigorosi nei confronti dei trasgressori prima che si sviluppino focolai incontrollabili. Un maggiore rispetto delle regole significa anche rispetto per gli operatori sanitari che si spendono con sacrifici immensi per fronteggiare l’epidemia, per i soggetti deboli ed anziani che rischiano la vita a causa del virus e, non ultimo, per tutti gli operatori commerciali e lavoratori che sono in ginocchio a causa delle restrizioni governative.”