Salgono a 15 i positivi al Covid-19, accertati con tampone molecolare, sul territorio di Naso.
Nell’ultimo aggiornamento, di sabato 7 novembre, ammontavano a 7 i positivi al tampone molecolare, oltre a 5 soggetti risultati positivi ai test antigenici rapidi.
Due degli attuali positivi, a titolo precauzionale, sono stati ricoverati, mentre un terzo, dopo diversi solleciti del sindaco Gaetano Nanì e del medico curante, viene seguito a domicilio dall’USCA.
Ieri il primo cittadino ha revocato l’isolamento domiciliare per 11 cittadini di Naso. Per 14 invece, resta l’obbligo di permanenza fiduciaria nella propria abitazione.
“Chiediamo ancora una volta a tutti la massima collaborazione – ha dichiarato il primo cittadino – evitiamo eccessivi allarmismi, limitiamo all’indispensabile le uscite dal territorio comunale, teniamo sempre la mascherina e laviamoci spesso le mani. Registro con piacere – ha concluso Nanì – la grande disponibilità del dirigente Rinaldo Anastasi che si è fatto carico della sanificazione quotidiana dei tre edifici scolastici. Abbiamo inoltre constatato la professionalità della ditta esterna incaricata del sevizio di trasporto alunni, che regolarmente igienizza i pulmini”.