Tragico incidente, nel pomeriggio di ieri, nelle campagne di Marianopoli (in provincia di Caltanissetta) dove un uomo di 51 anni, Giuseppe Casucci, è morto travolto dal suo stesso furgone.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della locale stazione, l’uomo si era recato nel terreno di sua proprietà di contrada Portella con il furgone cassonato che utilizza per lavoro.
Dopo aver posteggiato il mezzo ha aperto il cancello della proprietà per poi dirigersi verso un capannone. Nel frattempo il furgone, che a quanto pare non era stato bloccato con il freno a mano, si è messo in movimento. La strada in discesa, dove l’uomo aveva parcheggiato il furgone, ha accelerato la corsa del mezzo, che ha travolto il 51enne per poi fermarsi contro una pala meccanica. Casucci è stato trovato qualche ora dopo da alcuni parenti che, non vedendolo rientrare e senza ricevere risposta alle telefonate, sono andati a controllare nella proprietà.
Sono stati i familiari a contattare i carabinieri e il 118. Sul posto è stato inviato l’elisoccorso ma, all’arrivo del mezzo, per l’uomo non c’era più nulla da fare. Sul posto anche il medico legale. Il decesso è stato causato dal trauma da schiacciamento.