sabato, Novembre 23, 2024

Coronavirus – Ancora in aumento i casi sui Nebrodi, ma cresce anche il numero dei guariti

Foto AMnotizie
Foto AMnotizie

Tra nuovi contagi e guarigioni, la situazione Covid sui Nebrodi continua ad essere movimentata: a Sinagra sono 7 i nuovi positivi, tutti appartenenti ai nuclei familiari dei bambini della frazione Gorghi, che fanno salire a 47 i casi di accertata positività nel comune nebroideo. Sei cittadini sinagresi sono risultati positivi al test rapido e attendono l’esito dei tamponi molecolari, mentre il totale dei guariti sale a 9.

A Tortorici altre due persone sono risultate positive al test antigenico rapido, dunque al momento sono 32 i contagiati ufficiali e tre i positivi al test rapido.

A Capo d’Orlando la settimana è iniziata con la buona notizia della diminuzione del numero dei positivi: 6 i guariti, mentre un soggetto è risultato positivo al tampone molecolare: quindi sono attualmente 35 i contagiati, mentre 55 persone sono in quarantena in quanto contatti diretti di soggetti positivi.

Ben 9 i guariti ad Acquedolci, dove passano da 41 a 32 gli attuali positivi. Un dato incoraggiante, nonostante altre 4 persone siano risultate positive ai test rapidi, portando a 9 il totale dei soggetti che attendono il tampone di verifica ASP. 25 il numero totale dei guariti sul territorio acquedolcese.

Nei due comuni dei Nebrodi dichiarati “zona rossa” il 7 novembre scorso si registra un boom di guariti: a Cesarò passano da 78 a 16 gli attuali positivi, per un totale di 168 soggetti guariti dal Covid-19. 13 le persone positive al test rapido che attendono l’esito del tampone molecolare. Contagiati in calo anche a San Teodoro, dove sono rimaste solo 27 persone positive, mentre 63 sono guarite. I due comuni rimarranno comunque off limits fino al 3 dicembre.

Facebook
Twitter
WhatsApp