venerdì, Novembre 22, 2024

Coronavirus – Contagi in calo a Barcellona Pozzo di Gotto, numeri in aumento a Villafranca Tirrena

Tamponi drive in Coronavirus Naso

Contagi ancora in calo a Barcellona Pozzo di Gotto. Sono quattro i nuovi casi di positività in città, a fronte di sei guarigioni. Due dei nuovi positivi si trovavano già in isolamento domiciliare in quanto contatti di persone già positive. Resta uguale il quadro dei ricoveri in ospedale.

L’ultimo aggiornamento comunicato dall’Usca al sindaco Pinuccio Calabrò conferma quindi il trend in discesa che consente alla Città del Longano di avvicinarsi all’avere praticamente portato a metà il numero degli attuali positivi rispetto ad appena tre settimane fa. Buone notizie anche da Spadafora, dove il Parrocco Giovanni Sottile è risultato negativo ai tamponi di controllo effettuati.

Ancora qualche giorno di riposo e il sacerdote potrà tornare a celebrare. Il sindaco Tania Venuto ha comunicato un nuovo caso di positività al Covid-19. Quindi i casi ufficializzati nel centro tirrenico risultato essere al momento nove. Si tratta di pazienti asintomatici e in regime di quarantena, controllati dal Corpo dei Vigili Urbani e dai Carabinieri della Stazione di Spadafora.

Numeri purtroppo in aumento a Villafranca Tirrena. Ieri il sindaco Matteo De Marco ha avvisato la cittadinanza che gli attuali positivi al Covid-19 sono saliti a trentadue. Il dato è stato determinato da nove nuovi casi di positività e due guarigioni. La comunicazione si fonda sul dato ufficiale fornito dall’Asp di Messina. I contagiati sono tutti in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni.

Alla luce dell’aumento esponenziale dei casi di positività negli ultimi giorni, il primo cittadino ha invitato la popolazione ad osservare con maggiore scrupolo le misure da adottare per contrastare in maniera efficace la diffusione del contagio.

Facebook
Twitter
WhatsApp