Forme di sostegno alimentare nei confronti delle famiglie indigenti. L’aula consiliare del Comune di Milazzo ha ospitato, nei giorni scorsi, un tavolo tecnico finalizzato a contestare la povertà e l’emarginazione sociale. A convocarlo, l’Assessorato ai servizi sociali. L’iniziativa punta a fornire un sostegno alimentare alle famiglie più bisognose.
Coinvolte le parrocchie cittadine, ma anche diverse associazioni quali Croce Rossa, Centro di Solidarietà, Avulss, Amiamo Milazzo, Gruppo di Volontariato Vincenziano ed i club service Soroptimist, Rotary, Kiwanis Città del Capo, Lions, Rotary San Filippo del Mela e Kiwanis Milazzo. L’intesa ha permesso di sostenere, in questo difficile momento, circa 30 famiglie milazzesi, attraverso la consegna di pacchi spesa, di buoni per l’acquisto di generi alimentari e la fornitura di pasti caldi grazie all’importante collaborazione di alcuni ristoratori milazzesi.
L’importanza dell’attività è stata sottolineata dall’Assessore Magistri che ha spiegato come l’azione di sostegno proseguirà anche nei prossimi mesi ed ha ringraziato tutti per l’impegno profuso a sostegno della rete di solidarietà. Una collaborazione che proseguirà anche nei prossimi mesi, coinvolgendo altre realtà impegnate sul territorio.