Con un post sulla propria pagina Facebook dopo due giorni di assoluto silenzio, torna a farsi sentire il sindaco della Città Metropolitana di Messina Cateno De Luca. Il primo cittadino messinese si dice pronto a dimettersi e questa sera leggerà una lettera, intorno alle 19.00 destinata ai suoi concittadini.
“Non sono arrabbiato – dice De Luca – ed amareggiato per la reazione di una parte di cittadini ed imprenditori ormai disperati per l’aumento degli effetti pandemici.
Il primo cittadino attacca anche il Presidente della regione siciliana Nello Musumeci ed il suo assessore alla sanità Ruggero Razza che, a suo parere, “hanno avallato e sostenuto questa strategia criminale nel miei confronti perché ho chiesto la testa del loro uomo di fiducia Paolo La Paglia direttore generale dell’ASP di Messina.
Poi l’arringa finale: “Le mie dimissioni da Sindaco di Messina sono pronte perché da autentico uomo delle istituzioni non posso convivere con altre istituzioni che stanno agendo con la logica mafiosa e stanno uccidendo Messina lasciando i loro servi sciocchi al comando dell’Asp.Perché nessuno si indigna al cospetto di queste vicende da me denunciate pubblicamente ed all’autorità giudiziaria?”