Piuttosto che fermarsi all’alt dei Carabinieri, in località Ponte Naso, si sono dati alla fuga, lanciando dal finestrino tre involucri contenenti circa 300 grammi di marijuana.
Per questo motivo i Carabinieri della Stazione di Naso – supportati dai colleghi di San Salvatore di Fitalia – hanno arrestato, in flagranza di reato, il 30enne M.B. ed il 45enne R.R.E., entrambi di Capo d’Orlando, già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili dei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri hanno fermato e perquisito il veicolo ed i due occupanti, recuperando poi i tre involucri in cellophane di cui si erano disfatti durante la breve fuga, contenenti circa 300 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana.
Pertanto i due orlandini sono stati arrestati, in flagranza di reato, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata e sarà inviata presso il Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli esami di laboratorio.
Inoltre, poiché lo spostamento non era legato a motivi legittimi, i due individui sono stati anche sanzionati per la violazione alle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Patti, gli arrestati sono stati ristretti presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale per l’udienza di convalida.