Una donna di 82 anni è la sesta deceduta sul territorio di Patti a causa del Covid-19. A comunicarlo è il primo cittadino, Mauro Aquino, che ha annunciato che la signora è deceduta all’ospedale Papardo di Messina, dove si trovava ricoverata da alcuni giorni, nel reparto di terapia intensiva, per le complicanze dovute all’infezione.
“Da parte mia e dell’intera cittadinanza – ha detto il sindaco -, le più sentite condoglianze alla famiglia per la perdita subita. Ci stringiamo virtualmente ai familiari ed agli amici”.
Per quanto riguarda l’attuale situazione relativa ai contagi, sono 11 gli attuali positivi al Covid sul territorio di Patti, dove si sono registrati tre nuovi casi di positività accertati con tampone molecolare, ma anche sei guarigioni.
“Ci sono anche alcuni casi di contatti di contagiati cui è già stata riscontrata la positività attraverso il test rapido– ha detto però il sindaco, Mauro Aquino –, di cui aspettiamo la conferma del tampone molecolare. Dunque riteniamo ragionevolmente che il numero dei contagiati sia destinato ad aumentare nei prossimi giorni, seppur lievemente”.