Dopo il lungo stop imposto dall’emergenza COVID, torna in campo con tutta la voglia di promuovere il proprio territorio e dare il proprio contributo, la Pro Loco oricense, guidata dal presidente Lidia Calà Scarcione, che ha lanciato due iniziative in pochi giorni.
Lo scorso 28 giugno l’associazione ha lanciato un concorso fotografico nell’ambito del progetto “Tortorici – arte, natura e cultura”. Il concorso vuole far emergere “le visioni fotografiche” che abbiano come oggetto e soggetto gli ambienti del borgo nebroideo, nella sua diversità e ricchezza naturale, nelle sue evidenze etnoantropologiche tra arte, tradizioni, storia ed enogastronomia raccontato dall’obiettivo di un macchina fotografica.
Di seguito il link in seguito per scaricare e leggere il regolamento e la scheda di partecipazione https://drive.google.com/…/1xgsqspRiiOx51Poa2uC6VJFrlcl…
Nella giornata di ieri, invece, è stata pubblicizzata via social una giornata dedicata alla raccolta di sangue, organizzata in collaborazione con l’Avis e il Comune di Tortorici. Domenica 17 luglio, a partire dalle ore 8:00, in piazza Mazzini sarà presente un’autometeca Avis per la raccolta del sangue.
E altre idee e nuove iniziative “bollono in pentola”, ma per conoscerle occorrerà attendere ancora qualche giorno. Giusto il tempo di mettere a punto gli ultimi dettagli.