La scorsa notte ad Acireale ignoti hanno incendiato una casa di proprietà del giornalista della redazione catanese del Tgr Rai Orazio Aleppo. Sull’episodio indagano polizia e carabinieri. A quanto pare le fiamme sarebbero state appiccate in diversi punti della struttura.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Acireale e Riposto, che hanno lavorato diverse ore per domare le fiamme. Al messaggio di solidarietà espresso dalla segreteria regionale di Assostampa Sicilia si associa anche la nostra redazione: “Il gesto nei confronti del collega non puo’ che preoccuparci perche’ e’ chiaro che qualcuno ha voluto mandare un messaggio – dice il segretario regionale Roberto Ginex – E’ stata incendiata una villa che dimostra che il gesto è stato compiuto da mani esperte. Pertanto, nel rinnovare i sentimenti di solidarietà ad Orazio Aleppo, confidiamo nell’attivita’ degli investigatori per arrivare al più presto possibile ad assicurare alla giustizia gli autori dell’atto intimidatorio”.
Solidarietà al collega Orazio Aleppo è stata espressa dal Cdr della Tgr Sicilia, dall’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, dall’Unione Cronisti Italiani e dal direttore della Tgr Alessandro Casarin che ha detto: “Il lavoro di Orazio continuerà come prima, con la professionalità e il dovere di fare informazione. Tgr sarà sempre al suo fianco”.