Ieri, 18 dicembre 2021, presso la Casa di Accoglienza “Sacra Famiglia” di Patti, si è tenuto l’annuale pranzo solidale da asporto organizzato dalla Caritas Diocesana di Patti a favore delle tante famiglie in difficoltà.
Oltre 60 famiglie hanno potuto ritirare una busta contenente le porzioni per ogni membro della propria famiglia: un primo, un secondo di carne, un contorno, del pane, affettati in busta e un panettone. Il pranzo da asporto è stato preparato dagli operatori caritas e dalle suore francescane.
Al termine della distribuzione il Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco ha espresso un sentito ringraziamento al Direttore della Caritas don Leonardo Maimone, alle Suore Francescane Insegnanti del Terz’Ordine Regolare di San Francesco e a tutti agli operatori caritas per l’impegno profuso nella realizzazione di questa bella iniziativa solidale in vista del Santo Natale.
Un sentito ringraziamento, da parte della caritas, va al Panificio Zeneli, al Bar Papilla e al Supermercato Eurospin per aver donato il pane, la pasta ed i contenitori d’asporto.