La vicenda della Raffineria di Milazzo tra le questioni primarie da discutere a Roma.
Il prossimo 17 febbraio si terrà una riunione al Ministero dello sviluppo economico: in gioco il futuro della Raffineria.
Ad annunciare l’incontro è stata la senatrice messinese Barbara Floridia, sottosegretario all’istruzione del Governo Draghi, ma sempre attenta alle questioni importanti che riguardano il suo territorio.
La riunione sarà presieduta dal vice ministro Alessandra Todde e vedrà anche la partecipazione del ministro Cingolani.
Interverranno i vertici della Raffineria di Milazzo, i sindacati provinciali e anche una rappresentanza dei cittadini della Valle del Mela.
In ballo il futuro dell’azienda petrolifera, alla luce dei cambiamenti ambientali annunciati nel settore della raffinazione in Italia, ma soprattutto di un intero territorio, con centinaia di lavoratori legati alla RAM e al suo indotto.
“Il faro del tavolo sarà sempre la tutela della salute e dell’ambiente”, dichiara la Floridia. “Basta con il ricatto occupazionale. E basta chiudere un occhio sull’ambiente. Non sono cose inconciliabili – conclude la senatrice – se si intraprende un percorso vero di riconversione o se si fanno i giusti investimenti”.