sabato, Novembre 23, 2024

Sant’Agata Militello: conferenza speciale di servizi per un progetto di manutenzione nell’area portuale

Foto AMnotizie
Foto AMnotizie

E’ necessario un progetto esecutivo perché la Regione finanzi un intervento di manutenzione presso il porto di Sant’Agata Militello. Da qui il 20 aprile prossimo, alle ore 10.30, presso la sede dell’ufficio del genio civile di Messina, si terrà un conferenza speciale di servizi; si riferisce al progetto esecutivo dei lavori complementari e urgenti per la protezione della diga sopraflutto ed il ripristino della funzionalità delle banchine esistenti dell’area portuale.

Importo complessivo dei lavori circa 10 milioni di euro. Si tratta di appalto integrato il cui progetto è stato redatto dalla stessa impresa che sta eseguendo l’intervento di completamento del porto, la “Amec” di Catania. Nel corso dei lavori di realizzazione delle banchine, riscontrati alcuni vuoti, si decise, a seguito anche di alcune indagini effettuate dall’Università di Catania, di programmare, verificati questi imprevisti, un intervento di manutenzione.

La Regione diede solo il suo impegno al finanziamento, perchè la condizione per poter ottenere le risorse sarebbe stata redigere un progetto esecutivo e approvarlo. Da qui la conferenza speciale di servizi in programma il 20 aprile, perché si possa procedere a questi lavori, ritenuti complementare e urgenti, che dureranno un anno.

Facebook
Twitter
WhatsApp