L’Amministrazione Comunale di San Salvatore di Fitalia ha esposto oggi, insieme agli alunni della scuola, un lenzuolo bianco sulla facciata del Palazzo Municipale come è stato fatto nell’edificio scolastico, in occasione del trentennale della strage di Capaci nella quale persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani.
Subito dopo, il Sindaco si è recato in Aula Consiliare per un breve intervento e per ricordare il decennale dell’avvio dell’iter di intitolazione dell’aula ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. È stata posta una corona di alloro sotto la lapide a loro intitolata.
“Un ringraziamento – dichiara il Sindaco Giuseppe Pizzolante – al parroco Don Placido D’Omina e al Brigadiere Sirna che hanno preso parte all’iniziativa. Un grazie alla banda “Vincenzo Bellini” e a Salvatore Carcione che ha eseguito il “Silenzio”. Un grazie al Dirigente scolastico e ai docenti, che hanno reso possibile la realizzazione di questa e altre iniziative sulla legalità, nell’ottica di sensibilizzazione dei nostri ragazzi nei confronti di questi temi così importanti.
E un immenso grazie agli alunni che hanno partecipato, così come le altre volte, con attenzione ed entusiasmo. Continuiamo a ricordare tutte le vittime della criminalità organizzata, impegniamoci a vivere nella legalità e a dire sempre “NO” alla mafia.”