E’ stato l’Atrio del Carmine di Milazzo il teatro della “Finale Regionale Sicilia Orientale” del concorso nazionale Miss Reginetta d’Italia.
Finale organizzata in modo impeccabile dall’ARF Spettacoli di Nuccia Sottile che si è avvalsa della collaborazione di Gabriella Bisignano che ha curato le coreografie, del fotografo Lorenzo Porretta, della responsabile alle premiazioni Danila Pollicino e di Domenico De Pasquale che ha curato l’ordine del backstage.
Tanti momenti moda, ma anche tanto spettacolo con talenti siciliani che si sono intervallati sul palco della finale.
Tra gli ospiti il cantante torrese Antonio Cannistrà, il danzatore acrobatico Francesco Mirabile, la cantante del longano Gabriella Bisignano, il cabarettista messinese Denny Napoli, che ha ricevuto l’APOX AWARD 2022 per il cabaret, e il giovane e talentuoso sassofonista Alfio Russo, di Adrano, che ha incantato la platea.
La giuria scelta per questo importante appuntamento era formata da Giada Stabile, Miss Reginetta d’Italia 2021, dalla consigliera comunale di Milazzo Fabiana Bambaci, dall’Assessore allo Sport di Milazzo Antonio Nicosia, dal cantautore orlandino Massimo Librere e dal responsabile per la Sicilia Occidentale del concorso Giuseppe Messina.
I giurati sicuramente non hanno avuto un compito semplice a scegliere le quattro ragazze che rappresenteranno la Sicilia a Riccione dal 1 al 7 agosto 2022 in occasione della Finale Nazionale e del Reality TV dal titolo “Queen Mood”, primo reality dedicato ai concorsi di bellezza e prodotto dalla RT Group, presente il regista Alessandro Di Filippo.
Le quattro più votate che hanno staccato il pass per la finale sono state:
- Fernanda Carani, 15 anni, di Mascalucia (Titolo abbinato al Comune di Milazzo)
- Martina Nobile, 17 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto (Titolo abbinato ad Autonoleggi Gitto di Barcellona Pozzo di Gotto)
- Julia Neagu, 19 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto (Titolo abbinato alla Pino Secoti di Scala Torregrotta)
- Maria Grazia Ferro, 15 anni, di Mirabella Imbaccari (Titolo abbinato alla Kerson Viaggi di Olivarella e Milazzo).
Consegnati anche le fasce sponsor:
- Martina Cristaldi, 16 anni, di Catania (Titolo abbinato a Maurizio Munafò Mobili Milazzo)
- Lilian Puleo, 17 anni, di Messina (Titolo abbinato a Fiori e Piante Dianthus di Milazzo)
- Giorgia Pelleriti, 15 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto (Titolo abbinato a Azienda Agricola Amalfa Antonino di Milazzo)
- Maria Tindara Azzarello, 18 anni, di Spadafora (Titolo abbinato a Da Marta Lipari)
- Debora Nania, 18 anni, di Terme Vigliatore (Titolo abbinato alla Macelleria D’Amico di Milazzo e Santa Lucia del Mela)
- Andry Dolboc, 21 anni, di Venetico (Titolo abbinato a Totù – Cafè e bistrt di Milazzo)
Sul palco in qualità di ospiti opinionisti sono saliti anche la Dottoressa Donatella Manna, la Presidente di Radio Zenith Teresa Impollonia, il musicista Giuseppe Costa e l’editore di Todo Modo Tv Josè Villari.
Durante la serata è stata premiata la sezione di Milazzo e Messina dell’A.I.P.D., presente con due ragazzi, con il Presidente Roberto Caizzone e il Vice Presidente Pasquale Pianese. L’associazione mamertina ha ricevuto il piatto portafortuna dell’ARF Spettacoli per l’importante progetto “A gonfie vele”, dedicato ai ragazzi speciali e, organizzato in collaborazione con la Lega Navale di Milazzo.
Adesso si attende con trepidazione la finale nazionale di Miss Reginetta d’Italia con queste meravigliose ragazze che saranno grandi protagoniste e verranno sostenute da tutta la Sicilia, noi di Antenna del Mediterraneo, in questi ultimi cinque anni, le abbiamo sostenute con servizi ed interviste dedicate alle partecipanti di Miss Reginetta d’Italia, il concorso più seguito ed organizzato d’Italia.