Continua l’opera di valorizzazione e promozione del comune di Galati Mamertino. La troupe di Linea Verde, seguitissima trasmissione di Rai 1, ha scelto il borgo nebroideo, guidato dal sindaco Vincenzo Amadore, e le sue bellezze naturalistiche per girare una puntata della trasmissione televisiva, che andrà in onda entro la fine di agosto.
Cascate del Catafurco, Borgo Molisa, Area del Suino Nero e del Capriolo sono alcuni dei luoghi nei quali sono state effettuate le riprese e che porteranno la cittadina alla ribalta Nazionale.
“Ci hanno veramente gratificato i complimenti ricevuti da tutto lo staff, – dice Amadore – soprattutto per l’accoglienza e l’organizzazione!!! Hanno avuto modo di apprezzare le nostre meraviglie e la nostra enogastronomia e siamo riusciti a strappargli qualche promessa.
E per questo voglio ringraziare di cuore quanti si sono impegnati, affinché tutto procedesse in modo impeccabile. Il ringraziamento più grande mi preme farlo all’Ente Parco dei Nebrodi, nella persona del Presidente Domenico Barbuzza e all’Assessorato regionale all’Agricoltura, per aver voluto attenzionare in modo particolare Galati Mamertino.”