venerdì, Novembre 22, 2024

Sant’Agata Militello, passaggio della campana per il Rotaract Club. Nuovo presidente Fabio Carollo

rotaract s. agata militello
Si è svolta il 16 luglio scorso la cerimonia per il passaggio della Campana per il Rotaract Club di Sant’Agata di Militello, tra il presidente uscente Vicenzo Lo Bianco e il nuovo presidente Fabio Carollo.  In un noto ristorante della cittadina tirrenica ha aperto la manifestazione il Prefetto Alessandra Bruni, con le presentazioni di rito, il saluto e il discorso del presidente uscente Lo Bianco e la consegna del collare, del martelletto e del distintivo al nuovo presidente Carollo, con la consegna della campana e lo scambio simbolico di posto.

A seguire il discorso del neo-presidente Fabio Carollo e subito dopo la presentazione di 4 nuovi soci.  Infine il Prefetto Alessandra Bruni ha invitato il sindaco di Sant’Agata di Militello Dott. Bruno Mancuso, il delegato Rotary per il Rotaract Cono Ceraolo, la Presidentessa del Rotary club Sant’Agata di Militello Elisa Gumina, la Delegata della Zona Valdemone Anastasia Biondo il rappresentante Distrettuale Rotaract Gaetano Avellone, ospiti istituzionali della serata per un saluto. Dopo il rinfresco il neo Presidente Fabio Carollo ha dato il tocco della Campana.

Ecco i componenti del direttivo:

Past president Vincenzo Lo Bianco
Presidente Fabio Carollo
Vicepresidente Alessandra Messina
Segretari Emanuele Romano e Biagio Tomasi
Tesoriere Rino Lo Piparo
Prefetto Alessandra Bruni
Consiglieri Gaia Lo Piparo e Aurora Alì

blank
Così il presidente del club Fabio Carollo sui canali social del club santagatese: “Da oggi si inizia a fare sul serio, essere alla guida di un gruppo di ragazzi, non è semplice ma con tanta serietà e professionalità cercheremo di raggiungere insieme ogni singolo obiettivo che ci siamo prefissati. Già da alcuni giorni siamo a lavoro con tutti i Soci del Nostro Club per portare avanti il Progetto Distrettuale del nostro caro R.D. per l’A.S. 2022/2023 Gaetano Avellone, denominato “Lo Scrigno dei Sogni”. Il Progetto consiste nel trascorrere dei giorni con cadenza settimanale presso una casa famiglia coinvolgendo i ragazzi della stessa struttura con specifiche attività culturali e sociali. A inizio 2023 cercheremo di raccogliere i sogni di questi ragazzi per poi cercare di realizzarli nella primavera dello stesso anno.
In campo, oltre al Progetto sopra citato, abbiamo in programma altre attività Socio-Culturali su tutto il territorio Nebroideo.”
Facebook
Twitter
WhatsApp