La prima giornata dell’edilizia solidale è servita a ringraziare coloro che si sono resi protagonisti di una lodevole iniziativa di volontariato a San Giorgio di Gioiosa Marea.
Oltre un mese di lavoro, nei ritagli di tempo, per pitturare e decorare con bellissime maioliche più di cento metri di muretto sulla via Andrea Doria. La meritoria idea di Enzo Franco è stata tradotta in realtà dall’opera certosina di Luca Salmeri, Roberto Cicirello, Melo Pipitó, Nicola Pelleriti con il supporto tecnico del Centro Edile Meridionale e la supervisione dell’architetto Cinzia Bonsignore.
Una mattonella donata da Ceramiche Siciliane e posizionata ieri sera è servita a suggellare un lavoro che qualifica l’intera area.
“La pratica dell’edilizia solidale è molto diffusa su tutto il territorio di Gioiosa Marea – ha affermato il sindaco Tindara La Galia intervenuta insieme a diversi assessori e consiglieri comunali. Sono stati molti i volontari che si sono occupati di ripulire, abbellire e ridare decoro a spazi pubblici. Sono stati tutti gesti che testimoniano amore, rispetto e attaccamento per Gioiosa Marea. Questa iniziativa serve a ringraziare pubblicamente tutti coloro che regalano una parte del loro tempo a beneficio del territorio e di tutta la comunità. L’Amministrazione Comunale – ha concluso il Sindaco La Galia – è impegnata attivamente per migliorare il decoro urbano, la qualità della vita e per valorizzare gli splendidi scorci del nostro territorio e conta sull’aiuto di tutti”.