Si è svolto sabato 10 settembre, il 12° Memorial di Giuseppe De Pasquale, giovane scomparso prematuramente, che tanto ha fatto per il calcio locale.
Il pomeriggio di sabato ha avuto inizio con il triangolare, tra le squadre: VIVI DON BOSCO (militanti nel campionato di 2^ Categoria), Fondachelli Fantina(3^ categoria) e A.S.D Rodì Milici. A vincere il 12° trofeo, è stata l’A.S.D Rodì Milici.
La cerimonia di intitolazione si è tenuta alle 18.30 alla presenza dell’amministrazione comunale, della famiglia e tanto pubblico. Davanti ai familiari di Giuseppe, l’amministrazione comunale ha scoperto tra gli applausi presenti la targa che lega il nome dello sportivo al campo Iarrisi nella contrata di Milici. Alla cerimonia, erano presenti anche dei bambini del paese, che hanno lanciato dei palloncini bianchi e azzurri, per ricordare il giovane.
Ricordare l’impegno di Giuseppe è doveroso. È stato un triangolare giocato con tanto entusiasmo e coinvolgimento da tutti i giovani atleti partecipanti e si sono potute osservare tre partite combattute e piene di grinta, con sano agonismo.
Angela Serena Lo Conti