Dopo quasi tre mesi di assoluto silenzio il sindaco Iarrera decide di parlare ai microfoni della nostra emittente per chiarire la vicenda che vede coinvolti due componenti della G.M.: il primo cittadino di Oliveri con determina sindacale n. 5 del 15 luglio u.s. ha revocato tutte le deleghe assessoriali unitamente alla carica di vice sindaco a Salvatore Bertino e all’assessore Francesco Scardino, avocando a se tutte le deleghe.
Le motivazioni addotte nella stessa determina sono da ricondurre alla volontà di rilanciare l’azione politico amministrativa nell’esclusivo interesse pubblico a favore della cittadinanza riservandosi, come recita il comma 3 della determina, di provvedere con successivo atto alla nomina del vicesindaco , nonché alle assegnazioni di tutte le nuove deleghe.
Nella giornata di sabato, tuttavia, si è svolto anche un incontro tra una delegazione di cittadini e lo stesso Iarrera, che ha voluto anche la presenza del presidente del consiglio Cettina Triscari e i componenti della maggioranza per rompere questo silenzio.
Giusy La Bella