Secondo appuntamento con il progetto “La salute in rete” in accordo con USR, la Conferenza Comitati Consultivi Aziende Sanitarie ed Ospedaliere Regione Siciliana e la rete Civiche della Salute. Le classi del secondo biennio hanno partecipato all’incontro organizzato con la psicologa Chiara Maiolino sul tema Bullismo e Cybullismo. Durante il suo intervento sono stati analizzati i comportamenti “bullistici” e i rischi collegati alla rete e ai social network. Un’analisi specialistica che ha interessato e coinvolto gli alunni sulla base anche di esempi concreti che avvengono in svariate situazioni. Gli alunni hanno interagito e proposto alcune domande a cui la psicologa ha risposto con grande apprezzamento degli studenti.
La Dirigente prof.ssa Antonietta Emanuele si è complimentata per la valenza dell’iniziativa e per il coinvolgimento degli studenti in questa delicata tematica.
A moderare l’incontro è stato il docente Fogliani Simone che ha poi rimandato ad altre iniziative nell’ambito del progetto “ La salute in rete”. Un sentito ringraziamento alla dottoressa Concettina Gianguzzi per la preziosa collaborazione nel più ampio progetto “Rete civiche della scuole”.