Una manifestazione fatta di musica e danze, ma soprattutto di gioia e sorrisi. “Aspettando il Natale” è il titolo dello spettacolo messo in scena al cineteatro “Rosso di San Secondo” dalle otto classi della scuola primaria di Santa Lucia dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” di Capo d’Orlando.
E’ stata una iniziativa fortemente voluta dall’Istituto guidato dalla dirigente Rita Troiani dopo due anni di chiusure e restrizioni per dare modo ai bambini di riappropriarsi della loro festa e fare entrare le famiglie nel più autentico spirito natalizio. Regista e anima dello spettacolo è stata l’insegnate di religione, suor Maria Luisa Pultrone, ma tutte le docenti sono state coinvolte nelle coreografie e nella preparazione dei bambini. Alla fine, applausi per tutti, con un caloroso augurio di buone feste.
L’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II”, tra l’altro, ha organizzato nei plessi di Santa Lucia, Vina e Furriolo, per oggi pomeriggio, la seconda edizione dei mercatini di Natale, mentre sempre oggi, mercoledì 21 dicembre, alle 18 nel teatro della scuola di Furriolo si terrà il Concerto di Natale degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.